SERVIZI

 


Consulenza

L’attività di consulenza nell’ambito degli impianti elettrici, meccanici e speciali ETS srls è un servizio destinato a clienti operanti su contratti basati con progetti esistenti che necessitano esclusivamente della consulenza tecnica per provvedere autonomamente agli approvvigionamenti.

Il servizio di consulenza offerto da ETS srls, che si pone come obbiettivo l’ottimizzazione e l’efficientamento del progetto esecutivo, in relazione alle priorità del cliente, si articola in più attività più precisamente:

- Riesame tecnico ed economica della commessa;
- Elaborazione del budget di spesa;
- Ricerca e selezione dei fornitori, dei materiali e dei subappaltatori;
- Redazione richieste di approvvigionamento;
- Valutazione e analisi tecnico economica delle offerte;
- Programmazione lavori ed approvvigionamenti tramite GANTT;
- Analisi progettuale, sviluppo e gestione di varianti tecnico economiche;
- Redazione delle schede approvazione materiale;
- Elaborazione dei costruttivi planimetrici e schematici di cantiere;
- Redazione contabilità attiva e passiva della commessa;
- Elaborazione progetti As-Built, Piani Manutentivi e Dichiarazione di conformità;
- Redazione del piano e assistenza in cantiere per la realizzazione Collaudi finali;
- Eventuale Modellazione e/o riprogettazione BIM (Building Information Modeling).

Novità

ETS srls in considerazione della crescente richiesta, ha integrato in modo ormai consolidato tra i servizi di consulenza la modellazione e la riprogettazione di progetti in BIM. Il Building Information Modelling o BIM è il processo di creazione e gestione del modello d’informazioni di progetto, sia esso di un edificio o di una infrastruttura. Le informazioni possono riferirsi all’intero ciclo di vita del manufatto edilizio, dalla fase di concept a quella progettuale e di cantierizzazione, a quella di uso e manutenzione.

Il progetto generato con il BIM si compone di oggetti grafici che contengono anche i dati del componente, la geometria, i materiali, la posizione spaziale, etc., utili per calcoli, verifiche, analisi e gestione della costruzione stessa.

Un progetto BIM contiene tutte le informazioni riguardanti l’edificio/l’infrastruttura per tutte le sue parti. Le informazioni più comunemente raccolte in un modello BIM riguardano la localizzazione geografica, la geometria, le proprietà dei materiali e degli elementi tecnici, le fasi di realizzazione, le operazioni di manutenzione ed altro ancora.

La tecnologia BIM quindi offre molteplici vantaggi come: maggiore efficienza e produttività, meno errori, meno tempi morti, meno costi, maggiore interoperabilità, massima condivisione delle informazioni, un controllo più puntuale e coerente del progetto.


Realizzazione

La ditta ETS srls si occupa dell’installazione, progettazione e manutenzione degli impianti elettrici, rinnovabili e Tecnologici per importanti committenti pubblici e privati, a partire dalla Cabina elettrica di Trasformazione alla centrale termica, in poi offrendo soluzioni integrate basate sulla forte esperienza di assistenza post-vendita.

L’azienda opera in totale sinergia con i clienti, con un elevato standard di qualità, competitività ed efficienza nella gestione di ogni progetto e servizio, garantendo con le proprie professionalità i livelli di sicurezza e gli standard qualitativi ambiti.

Il modello organizzativo di ETS srls permette una sinergia di competenze tecniche, capacità gestionali e progettuali derivanti fra l’altro dalle importanti esperienze personali delle maestranze, con la dinamicità e l’intraprendenza di una giovane azienda finanziariamente strutturata.

Le partnership, stabilite con importanti produttori, distributori e collaboratori, ci permette un veloce reperimento dei materiali e delle soluzioni tecniche ideali oltre che tempestive per il conseguimento dei risultati richiesti.

La continua ricerca ed aggiornamento, a cura del Team, si pone l’obbiettivo continuo di ricercare e valutare prodotti di intrinseca qualità, al fine di garantire una maggiore longevità dell’impianto litando quindi i costi di manutenzione, nonché in una maggiore operatività dovuta ad un numero inferiore di interruzioni del servizio durante la vita dell’impianto.

Avanguardia per ETS srls significa anche attenzione al rispetto dei I Criteri Ambientali Minimi (CAM).

I CAM sono i requisiti ambientali definiti dal Ministero della Transizione Ecologica per le varie fasi del processo di acquisto, volti a individuare la soluzione progettuale, il prodotto o il servizio migliore sotto il profilo ambientale lungo il ciclo di vita, tenuto conto della disponibilità di mercato applicati alla pubblica amministrazione, ma che ETS srl propone in qualsiasi ambito di operatività.


Manutenzione

Per noi la manutenzione è un termine generico utilizzato, nei diversi settori e ambienti di lavoro, per denominare un’ampia gamma di attività: ispezione, collaudo, misurazione, regolazione, riparazione, rilevamento guasti, sostituzione di parti, lubrificazione e pulizia di impianti ed apparecchiature.

E.T.S. Srls propone la manutenzione degli impianti realizzati in proprio e da terzi assumendo, con l’obbligo di sottoscrizione del contratto di manutenzione, i seguenti oneri:

- verifica e/o controllo periodico delle opere, eseguite in conformità a quanto previsto dal libretto di manutenzione;
- manutenzione generale delle opere impiantistiche, obbligandosi sia alla sostituzione dei materiali e/o delle componenti impiantistiche che si mostrassero difettose, sia alla riparazione di tutti i guasti che dovessero verificarsi anche in conseguenza dell’uso, purché corretto, delle opere medesime;
- ogni onere relativo alla stipula dei contratti di verifica e manutenzione relativi a impianti antincendio e/o presidi antincendio, impianti in genere per i quali tali contratti siano normativamente obbligatori.

E.T.S. Srls, inoltre, si offre di migliorare la qualità e l’efficacia del servizio previsto in fase di progettazione dei lavori, attraverso le comprovate esperienze e alla formazione specifica del proprio personale tecnico ed operativo specializzati nell’ambito manutentivo, coordinato e gestito dai tecnici del ramo d’azienda dedicato ai servizi di facility management.

ETS Srls quale un unico interlocutore per il Committente, è in grado di rispondere con efficacia alle diverse potenziali esigenze, in maniera sistematica e programmata.

La strategia manutentiva proposta potrà svilupparsi nelle seguenti modalità:

- Prima fase, aggiornamento del censimento degli impianti, dei mezzi, dei macchinari e delle attrezzature soggette a manutenzione e controllo periodico. Definizione degli interventi di gestione, manutenzione e/o riparazione e sostituzione per ogni singolo prodotto da eseguirsi lungo tutto il ciclo di vita;
- Seconda fase, analisi, coadiuvati dall’RSPP e/o RLS del Committente, unitamente all’Energy Manager nell’obbiettivo di integrare l’insieme degli obbiettivi definendo una strategia congiunta che coniughi le attività manutentive necessarie, con le interferenze prevedibili, in conformità con l’Art.26 del Nuovo Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro, per la presenza e l’utilizzo dei luoghi nella quotidianità da parte del Committente;
- Terza fase Configurazione e messa in servizio di una piattaforma “Easy Management” prodotto customizzato da E.T.S. srls integrabile con modello BIM, per la gestione integrata del patrimonio immobiliari e impiantistico compresa la personalizzazione di tutta la modulistica cartacea ed informatica, di rendicontazione, registrazione mirata alla creazione del piano degli interventi di manutenzione, denominato "Registro di Edificio e manutenzione", elaborato al fine di individuare correttamente lo stato degli impianti oggetto del servizio, le specifiche attività di manutenzione ordinaria da effettuare, nonché la programmazione delle frequenze ad esse relative contestualmente alla raccolta di una banca dati dell’operato su detti impianti;
- Quarta Fase Formazione tecnologica, questo punto riguarda due importanti aeree, da un lato la formazione tecnica ai rappresentanti della Committente oltre alla formazione per l’utilizzo dell’infrastruttura in modo adeguato in riferimento anche al comportamento atteso per la Gestione delle Interferenze con gli addetti alla manutenzione, dall’altra la formazione specifica del personale Tecnico per noi Preposto alla Gestione operativa dell’infrastruttura;
- Quinta fase Operatività manutentiva per la quale ETS srls avvalendosi delle figure professionali necessarie provvederà alla conduzione dell’infrastruttura secondo i pacchetti manutentivi offerti.

Un modello organizzativo consolidato per un risultato garantito.

CONTATTI

E.T.S SRL SEMPLIFICATA

Reg.Imp. C.F. e P.IVA 03860890361

R.E.A. MO - 423803

Cap.Soc € 2.000,00 I.V.


Via Cassola di sotto 42/E, 41013

Castelfranco Emilia (MO)


3484404251

commerciale@etsservice.eu